Per Building Automation si intende l’insieme di installazioni e messa in opera di sistemi per l’automazione degli edifici che consentano la gestione automatica personalizzata e da remoto degli impianti di termoregolazione e illuminazione, il controllo accessi e la rilevazione d’incendi.
La Building Automation offre la possibilità di gestire in modo intelligente edifici con lo scopo di ridurre i costi di gestione, migliorarne la vivibilità, alzarne il livello di sicurezza e abbassando gli sprechi di energia.
La Building Automation, applicata in edifici non residenziali, come alberghi, uffici, scuole, università, edifici polifunzionali, in cui la possibilità di automatizzare alcune ‘procedure ripetitive’ è fondamentale per migliorare le prestazioni complessive della struttura, in cui i dati in entrata e in uscita sono maggiori rispetto ad un appartamento.
Il vantaggio principale consiste nel gestire in maniera integrata ed automatizzata gli impianti, nel disporre di una infrastruttura di supervisione e controllo capace di massimizzare il risparmio energetico, il comfort e la sicurezza degli occupanti, garantendo inoltre l’integrazione con il sistema elettrico di cui l’edificio fa parte.
In qualità di Authorized Building Controls Specialist di aziende leader e grazie alla nostra esperienza pluriennale, realizziamo direttamente sistemi di regolazione controllo degli edifici (BMS):